Il gusto della Bresaola: Giò Porro

La punta d’anca: bresaola Giò Porro

Il Gusto della Bresaola è particolarmente aromatico perché il taglio della coscia di manzo è la parte del muscolo più delicata.
La bresaola Giò Porro è prodotta da sola “punta d’anca” ovvero è ricavata dal taglio più pregiato della coscia di manzo.

Il prodotto è molto salutare, soprattutto per gli sportivi, e non solo, perché assolutamente magro, con altissima quantità di proteine ​​(33% su 100 gr. Di prodotto), basso contenuto calorico, buona presenza di minerali e grande quantità di acqua .

Esistono diversi tagli della coscia di bovino da cui si ricava la bresaola: la fesa, la sottofesa, il magatello, il sottosso e la punta d’anca  (detta anche fesa senza copertina) che considera il taglio migliore perché privo del muscolo adduttore.

Consistenza e gusto: Bresaola Giò Porro

Di seguito una guida per la scelta della Bresaola Giò Porro più adatta alle tue esigenze:

Bresaola Rosè : prodotta da sola punta di ranca europea “limousine di allevamenti bresciani”, bovini macellati e selezionati in ITALIA, lavorata fresca e certificata HALAL. Al palato presenta un gusto molto neutro e fresco.
Bresaola Angus : prodotta da sola punta d’anca di bovini Black Angus americano, lavorata fresca, con finissaggio prima della macellazione di 150 giorni a grano, al palato presenta un gusto intenso e fibroso.  Si tratta di una carne bovina pregiata, con una percentuale di grasso piuttosto alta (su 100 grammi contiene il 18% di grassi e l’82% di proteine). 
Bresaola Wagyu : prodotta da punta di’anca di bovini di razza giapponese Wagyu, lavorata fresca, con finitura prima della macellazione di 300 giorni a grano, al palato presenta un gusto più dolce. La caratteristica principale della carne Wagyu è la “marmorizzazione”, ovvero le sottili venature di grasso che danno ai vari pezzi un aspetto simile a quello del marmo rosso. Ciò conferisce alla carne una consistenza morbidissima. Ma anche un aroma ricco e un sapore inconfondibile. Si può avvertire, infatti, la nota di dolcezza che ricorda il cocco e la pesca.
Sei curioso di scoprire bresaola Giò Porro? Visita lo Shop!

Lascia un commento