Bresaola di Wagyu: Giò Porro

La Bresaola di Wagyu

La bresaola di Wagyu rappresenta indubbiamente una delle eccellenza all’interno della gamma di bresaole Gio’Porro. Esse sono prodotte con le carni di maggior pregio a livello mondiale.
Le bresaola di Wagyu Gio’Porro viene prodotta da razze che provengono sia dall’Australia che dal Giappone (distretto di Kobe).

Bresaola di Wagyu Australiano

La ricercatezza e la prelibatezza di queste carni derivano dal grado di marezzatura che è la loro caratteristica principale.
Tali razze infatti producono naturalmente una grande quantità’ di marezzatura (grassi INSATURI), acido oleico e linoleico.
Questo e’ dovuto ad una selezione genetica nei secoli e al tipo di allevamento che avviene nel territorio dove gli animali vengono fatti pascolare in luoghi molto vasti, territori ideali per il pascolo e molto isolati.

Gli animali sono decisamente meno stressati e più’ felici e secondo uno studio britannico producono l’11% in meno di metano.
La bresaola di Wagyu ha un gusto ed una tenerezza unica anche grazie ad un ideale rapporto tra OMEGA 3 e OMEGA 6

Bresaola di Kobe Giapponese

Questa particolare e pregiatissima qualità di carne proviene da una razza molto rara di manzo, allevato appunto nel distretto di Kobe, in Giappone.
La particolare tenerezza e la distintiva marezzatura rende la carne unica e speciale, dal gusto tenero e delicato, ma al contempo dal sapore inconfondibile.

Kobe è appunto la città situata nella prefettura di Hyogo, divenuta famosa per l’allevamento del Wagyu. La bresaola di Kobe è diventata una pietanza iconica, la più’ costosa al mondo.

I bovini devono raggiungere minimo i 470 chilogrammi di peso e vengono massaggiati e nutriti in modo da riuscire ad ottenere un elevatissimo grado di marezzatura e marmorizzazione della carne, dal gusto avvolgente.

La bresaola di Kobe prodotta da Gio’Porro

Il famoso Metodo Zero® rende inoltre il prodotto ancora piu’ speciale e succulento.

Il metodo, infatti prevede che la bresaola venga stagionata minimo 6 mesi ed abbia un lungo processo di affinamento.
Ogni pezzo e’ lavorato e massaggiato singolarmente ed e’ CATEGORICAMENTE lavorata senza l’utilizzo di conservanti.

Questo metodo esalta ancora di piu’ il sapore di questa carne meravigliosa e rende questo prodotto davvero unica al mondo, per eccellenza.

Quanto Costa la Bresaola di Wagyu?

Date tutte le caratteristiche di esclusività’ della carne, il tipo di allevamento ed il MetodoZero® di lavorazione (brevettato); la bresaola di Wagyu Gio’Porro risulta essere il salume più’ pregiato in commercio, nonché’ il piu’caro.

Se la breasola di Wagyu australiana si aggira intorno alle 200 Euro al kg, per quella di Kobe siamo intorno alle 400Euro al kg.
Questo e’inoltre dovuto anche alla rarità’ e scarsissima reperibilità’ di questo tipo di razza.

Acquista la bresaola di Wagyu su Giò Porro Shop!

Lascia un commento