Quanto pesa una bresaola? Bresaola Giò Porro

Quanto pesa una bresaola intera?

Nello Shop Giò Porro sono presenti 3 tipologie di bresaola intera con il rispettivo peso:

  • Bresaola Angus intera: con il peso di circa 2,5 kg, prodotta da sola punta d’anca di bovini di razza Black Angus, lavorata esclusivamente fresca e stagionata e affinata a lungo per oltre 5 mesi;
  • Bresaola Rosè intera: con il peso di circa 2,5 kg, prodotta da sola punta d’anca di bovini selezionati in Italia, lavorata esclusivamente fresca e stagionata e affinata a lungo per oltre 4 mesi;
  • Bresaola Wagyu intera: con il peso di  circa 2,5 Kg, prodotta da sola punta d’anca di bovini di razza Wagyu, lavorata esclusivamente fresca e stagionata e affinata a lungo per oltre 6 mesi.

Dopo anni di duro lavoro scientifico, Gio’ Porro, realizza nel 2017 finalmente il sogno, che registra con il nome «METODO ZERO®», ovvero un metodo di produzione proprietario caratterizzato da: ZERO NITRITI, ZERO NITRATI, ZERO ALLERGENI, ZERO GLUTINE, ZERO LATTOSIO.

Il prodotto ottenuto con questo metodo è registrato con il nome BRESAOLAZERO®»

Quanto pesa e quante calorie ha una fetta di bresaola?

Per quanto riguarda le calorie per una fetta di bresaola Gio’Porro sono le seguenti:

  • Bresaola Rose: di 159 calorie per peso di 90gr;
  • Bresaola Angus: di 179 calorie per peso di 90gr;
  • Bresaola Wagyu: di 214 calorie per peso di 70gr

La bresaola con conservanti e’ molto rossa, non e’ il vero colore della carne. Mentre la bresaola senza conservanti, oltre ad essere ovviamente più sana e’ più scura. Le Bresaole Giò Porro, sono tutte rigorosamente senza conservanti (le uniche sul mercato).

Quanti sono 100 gr di bresaola?

Solitamente 100gr di bresaola corrispondo a circa 20 fette sottili, e una porzione di 90 grammi di bresaola Rosè contiene:

GRASSI 1,4 g
DI CUI ACIDI GRASSI SATURI 0,5 g
CARBOIDRATI 1 g
DI CUI ZUCCHERI < 0,5 g
PROTEINE 35,6 g
SALE 3,9 g

Quali sono i benefici?

La bresaola è povera di grassi ed è molto digeribile. Ricco è il suo apporto di proteine di qualità elevata e di minerali che agiscono sul buon funzionamento del metabolismo e hanno un buon potere antiossidante.

La presenza di:

  • Ferro: aiuta a combattere l’anemia, alzando la quantità’ di ossigeno nel sangue
  • Zinco: fondamentale per il corretto funzionamento immunitario, e per combattere le infezioni e addirittura l’acne. Lo zinco inoltre grazie alle sue proprietà’ antiossidanti e’ un elemento fondamentale per combattere la depressione
  • Fosforo: prezioso per il buon funzionamento del metabolismo.
  • Vitamina E e di Vitamina B12: che aiutano a prevenire l’influenza e proteggere la pelle.
  • Calcio: utilissimo per la buona salute di ossa e denti.
  • Potassio: importante per la salute dell’apparato cardiovascolare, azione rafforzata dalla presenza della vitamina B3, e per la
    salute dei muscoli.

Quanti grammi mangiare a pranzo?

Questa “logica” è basata sul “principio della porzione raccomandata”. Secondo i LARN (Livelli di Assunzione di Riferimento di Nutrienti ed energia per la popolazione italiana IV Revisione), la porzione idonea di carne conservata (salumi) corrisponde a 50 g (7-8fette di bresaola).

Scopri la bresaola Giò Porro e visita lo Shop!

Lascia un commento