Bresaola prodotta a Ponte in Valtellina: Giò Porro

Bresaola Lombardia: Ponte in Valtellina

La Manifattura della BRESAOLA GIO’PORRO® è stata progettata utilizzando le più recenti linee guida dell’Architettura Sostenibile, al fine di ridurre al minimo l’impatto ambientale e di armonizzarsi con il delicato e protetto equilibrio paesaggistico del luogo, la VALTELLINA, terra natia di questo prodotto.

Giò Porro, Dottore in Veterinaria e studioso della scienza della lavorazione dei Salumi, è un uomo che ha dedicato la sua vita al mondo della salumeria italiana, in ambito produttivo, normativo e scientifico.

Lo ha sempre accompagnato una costante tensione alla perfezione e lo ha sostenuto l’antica tradizione familiare, iniziata nel 1893 con il nonno Luigi Porro, business-man, allevatore, mastro macellaio, e conoscitore di buon cibo.

Bresaola Valtellina valori nutrizionali

I valori nutrizionali della Bresaola Rosè 100% Cane Italiana:

ENERGIA 675Kj/159Kcal
GRASSI 1,4 g
DI CUI ACIDI GRASSI SATURI 0,5 g
CARBOIDRATI 1 g
DI CUI ZUCCHERI < 0,5 g
PROTEINE 35,6 g
SALE 3,9 g

Bresaola italiana

BRESAOLAZERO® ROSE’ Alta qualità 100% CARNE ITALIANA a lunga stagionatura, 70 grammi per singola confezione senza conservanti al prezzo di 17.70 €.

Prodotta da sola punta d’anca di bovini allevati, macellati e sezionati in Italia, lavorata esclusivamente fresca e certificata “Halal”, è una bresaola particolarmente magra, con Zero Conservanti, ideale per un regime alimentare controllato.

BresaolaZero® prodotta con carni 100% italiane questa bresaola senza conservanti viene stagionata e affinata per oltre 4 mesi, ottenendo cosi un gusto maturo, dalle note vibranti e profumate. Shelf life 180 giorni

Valore Energetico: 159 kcal

Benefici della bresaola

La presenza di:

  • Ferro : aiuta a combattere l’anemia, alzando la quantità di ossigeno nel sangue
  • Zinco : fondamentale per il corretto funzionamento immunitario, e per combattere le infezioni e effettivamente l’acne. Lo zinco inoltre grazie alle sue proprietà ‘antiossidanti e’ un elemento fondamentale per combattere la depressione
  • Fosforo : prezioso per il buon funzionamento del metabolismo.
  • Vitamina E e di Vitamina B12 : che aiuta a prevenire l’influenza e proteggere la pelle.
  • Calcio : utilissimo per la buona salute di ossa e denti.
  • Potassio : importante per la salute dell’apparato cardiovascolare, azione rafforzata dalla presenza della vitamina B3, e per la
    salute dei muscoli.

Sei curioso di scoprire la bresaola Giò porro? Visita lo SHOP !

 

 

Lascia un commento

quattordici + venti =